Il tuo carrello è attualmente vuoto.

Dissociato | l’arte del colore, la bellezza dell’unicità

20/04/2023 | NATASCIA BRESCIANI

DISSOCIATO. In una combinazione di lettere, un mondo tutto da scoprire: quello della tintura artigianale.

Un processo che sceglie la bellezza del fatto a mano e di una lavorazione realizzata per rendere il prodotto ancora più esclusivo. Ed è proprio nell’esclusività, nella tradizione e nell’handmade che la nostra azienda ha sempre creduto, affondando le radici in un territorio ricco di arte e savoir-faire.

È tra le verdi colline dell’Umbria che noi, I Rocchi Cashmere, ogni giorno puntiamo a realizzare capi unici e confortevoli da indossare. La nostra grande curiosità e la voglia di sperimentare nuove lavorazioni ci hanno portato a intrecciare il nostro passato con il presente, nello stile e nell’avanguardia. Il design è infatti solo l’ultimo tassello di un processo che inizia molto prima: dalla ricerca, dal progetto, dalla voglia di creare pezzi unici e uguali solo a se stessi. Basti pensare all’accurata selezione dei filati, tutti di alta qualità, o alle lunghe ore di lavoro che rendono i nostri capi handmade in Italy, non solo nell’etichetta ma di fatto.

Ed è proprio da questo mix di fibre pregiate, know-how e innovazione che nasce la nostra ultima capsule, la linea DISSOCIATO. I grandi must della maglieria, come il dolcevita o il girocollo, vengono riproposti con uno stile completamente fresco e nuovo. Come delle vere e proprie opere astratte da indossare, le maglie della capsule DISSOCIATO aggiungono alla preziosità dei filati anche quella di un tinteggio davvero particolare.

DISSOCIATO, dalla tecnica di tintura alla capsule collection.

Il blend di cashmere, seta e lurex si colora di arte e originalità attraverso questa tecnica di tintura completamente artigianale. Una lavorazione che si sposa perfettamente con il knitwear e con una moda che crede nell’unicità, un tocco (di colore) che fa davvero la differenza. Attraverso un procedimento ad immersione, i capi si accendono di sfumature sempre nuove, sempre diverse. Più tenue, più forti, più piene, discontinue.

Tra giochi di luci e colori, la linea DISSOCIATO si diverte a rinnovare la maglieria con un mood fresco e contemporaneo. Leggeri e versatili, con grandi effetti visivi e coloristici, questi capi sono perfetti per vivere la primavera all’insegna dello stile e dell’esclusività. Dall’ufficio al tempo libero, dal formale al casual, è sempre l’occasione giusta per indossare un capo della capsule DISSOCIATO.

 

Translation missing: it.general.search.loading