Il tuo carrello è attualmente vuoto.

Non solo cashmere, soprattutto in estate.

20/04/2023 | NATASCIA BRESCIANI

Lo abbiamo già detto altre volte: il cashmere in estate si può indossare! Tra le caratteristiche naturali di questa fibra c’è infatti la funzione termoregolatrice, che ci mantiene caldi in inverno e freschi in estate.

Per questo non ci stancheremo mai di ripetere che una stola leggera, un cardigan o un pull in cashmere extra fine sono il complemento perfetto anche per gli outfit estivi.

Tuttavia, se con la bella stagione preferite dare spazio ad altre fibre naturali, ecco per voi una selezione di capi in seta, lino e cotone da sfoggiare con i vostri look preferiti.

 

L'intramontabile

Partiamo da un modello super basic e per questo sempre attuale, la polo. Quella che vi proponiamo è in filato di seta lavorato a maglia rasata, con colletto a contrasto. Un evergreen in chiave elegante, in grado di dare un tocco in più a qualsiasi outfit, casual o elegante. Come indossarla? Sbarazzina, con una gonna corta e colorata, o più ladylike, su un’ampia gonna a ruota a metà polpaccio (che magari riprenda il colore del colletto!

La maglia

Filato in lino con lavorazione in maglia rasata per il pull con le frange in suede e maniche a tre quarti, da indossare nelle serate più fresche. Jeans, pantaloni chino o skinny saranno il complementi perfetti per questo capo molto versatile, da indossare in qualsiasi occasione. Anche questo pull può essere declinato nella versione casual o elegante, come riportano i nostri suggerimenti.

 

 

 

 

L'insolito Poncho

Chiudiamo questa carrellata di capi realizzati con filati più estivi con il poncho in lino. Anche in questo caso, vi suggeriamo di pensarlo non solo come capo spalla alternativo, da indossare quando fa più freddo, ma come parte integrante del vostro outfit.  Per chi ama osare è disponibile anche la variante con il filo di lurex: il risultato sarà davvero glamour!

E se poi voleste seguire il nostro consiglio iniziale… voilà: eleganza senza sforzo!

 

 

Credits: Cover – Unsplash; gallery – Pinterest

Translation missing: it.general.search.loading